martedì 8 maggio 2012

IL "NUOVO" CDA DELL'ACQUEDOTTO DI ALPIGNANO

Il 26 aprile 2012 il Sindaco, con decreto n° 9, ha nominato i membri del Consiglio di Amministrazione della Società Acque Potabili Alpignano s.r.l., dopo una ricerca di professionalità tramite un bando pubblicato dal 16 marzo al 4 aprile 2102. Si tratta di Giuseppe Accalai, Pierantonio Iguera, Stefania Andrini.

Alpignano SIcura ha letto il seguente messaggio nel successivo Consiglio comunale del 30 aprile, per ribadire la propria visione politica:
"A nome di tutto il gruppo di Alpignano Sicura desidero esprimere il nostro più profondo stupore per le nomine del Consiglio di Amministrazione dell’Acquedotto di Alpignano.
Da un Sindaco che in ogni occasione pubblica afferma dignitosamente di essere il “sindaco di tutti” ci saremmo aspettati che non assecondasse, nello scegliere i vertici di una società che investe prevalente capitale pubblico – ovvero i soldi di tutti noi -, la visione certamente consolidata ma non necessariamente condivisibile, per cui il vincitore prende tutto.
Consapevoli del fatto che l’organo guida di una società partecipata sia sempre stato espressione dei partiti di governo, avremmo scommesso che  questa amministrazione avrebbe voluto dimostrare di essere veramente diversa, dando la possibilità a tutti i cittadini di entrare a far parte dei processi decisionali di società che appartengono alla collettività, e non ai partiti.
Se con questo spoil system avete deciso di sfidare il buon senso comune, che vede sempre malvolentieri il ritorno dei “soliti noti” e – se non è un caso di omonimia – la nomina dei parenti stretti, vogliamo sperare che ciò sia avvenuto perché veramente sono stati scelti i migliori. Noi di Alpignano Sicura analizzeremo attentamente tutti i curricula pervenuti e se così dovesse risultare, ve ne renderemmo il merito."
L'analisi dei curricula è stata svolta e si riporta l'elenco degli altri 17 candidati:

Giovanni Armando, 1968, geologo
Raffaele Barrina, 1959 (presidente uscente)
Domenico Battaglia, 1944
Domenico Bergese, 1952
Francesca Ciccolella, 1949, dipendente comunale
Paola Fabris, 1977, pubblicista
Giovanni Girardi, 1949
Nicola Morabito, 1954
Sandro Mosele, 1946, progettista
Benedetto Pennisi, 1946, perito
Toni Pennisi, 1975, Ingegnere
Edmondo Pizzolato, 1957, geometra 
Stefano Ponte, 1984, avvocato
Alessio Salvò, 1973, geometra
Vincenzo Smiraldi, 1974
Dino Vardiero, 1967
Marco Voster, 1971, Ingegnere
Ci chiediamo se anche tra gli esclusi non vi siano persone di comprovata capacità tecnica-amministrativa, unico requisito richiesto nel bando, che avrebbero potuto sostenere almeno un colloquio conoscitivo.

Nessun commento:

Posta un commento